Certo non è un’impresa facile; alcuni ci riescono da giovani e non se ne preoccupano più, altri pensano di averlo trovato ma poi si ricredono e altri ancora stanno solo aspettando.

E voi? Se siete su questo sito è perché ancora non avete trovato la persona che vi fa battere il cuore davvero, quella che ogni mattina scegliete e sceglierete per sempre.

Ecco quali potrebbero essere i motivi:

1. La fissa della perfezione

Chi ha questa fissa non cerca un compagno/a, cerca un ideale. Non cerca una persona ma una figura che nel tempo si è costruito nella testa. Lasciate perdere le vostre congetture e abbandonatevi all’istinto.

2. Timidezza

La timidezza non è un difetto, è un modo di essere, e per questo motivo non è sbagliato essere timidi.

Ma esserlo eccessivamente porta a chiudersi e precludersi delle occasioni.

3. Lo vuoi davvero?

Ne parli con gli amici, lo sogni la notte, guardi film romantici e piangi, ma essere in coppia è davvero ciò che vuoi? Desiderare ardentemente qualcosa è il primo passo per ottenerla. Prova a domandarti se avere un compagno/a è ciò che fa per te o se la tua è solo paura di rimanere solo/a.

4. Non credi in te stesso

Ti guardi allo specchio e ti dici che mai e poi mai staresti con uno/a come te, e allora perché ci dovrebbe stare qualcun altro? L’autostima equivale al fascino: più credi in te stesso più ci crederanno gli altri.

5. In generale sei un insoddisfatto

La tua vita non ti piace, non ti piacciono il tuo lavoro, la tua casa, le tue amicizie. Questa sensazione si percepisce dall’esterno e ti rende meno affascinante agli occhi degli altri.

** campi obbligatori

Tre mesi di iscrizione gratuita!*

logo single italia

Trova la persona giusta per te.


Pin It on Pinterest

Share This